COME TROVARE I TUOI PRIMI CLIENTI

Hai iniziato da poco la tua nuova attività e desideri trovare i tuoi primi clienti? La fase iniziale è sempre la più complicata, farsi conoscere e far emergere le proprie qualità non è sempre facile. Trovare i primi clienti può sembrare arduo, ma basta mettere in pratica poche e semplici mosse.

Ecco di seguito i 6 passi fondamentali per realizzare il tuo obbiettivo!

Ricorda sempre che la conclusione del progetto coincide con la fatturazione. Pensaci adesso! Dovresti trovare un software che agevoli questa operazione, ma non è necessario. Clicca qui per scaricare il modello fattura

1. Definisci la tua offerta Il primo passo fondamentale per acquisire nuovi clienti è definire bene la tua offerta. Inizia con il delineare esattamente il tuo servizio o prodotto: a chi si rivolge il tuo business? Che tipo di domanda intendi soddisfare? Con che modalità? Una volta trovata la risposta a queste domande sarai già a buon punto.

È fondamentale non avventurarsi in voli pindarici e restare con i piedi per terra.

Analizza la domanda del mercato, esiste? È possibile inserirsi in un determinato segmento? Se la risposta è sì, allora definisci la tua offerta in maniera chiara, esaminando esattamente i tuoi punti di forza e debolezza. Comunica ai possibili clienti ciò che offri e concentrati su quello che puoi offrire oggi.

Continua a leggere.

IMPRENDITORIALITà PER IMPRENDITORI

Come costruire un team di successo? Il lavoro in team è alla base della strategia di un progetto. Per questo motivo la costruzione di una squadra diventa un momento di cruciale importanza.

Il team è una risorsa, ma è necessario saperla gestire. I componenti del gruppo devono lavorare per un obiettivo comune e seguire la stessa direzione in maniera compatta. Il lavoro in team ha una valenza strategica e se fallimentare può mettere a repentaglio la riuscita del lavoro.

Ma come fare a creare la squadra giusta e renderla vincente? Di seguito alcuni i punti fondamentali per una strategia vincente.

1. Determinare l’obiettivo da raggiungere Per raggiungere il successo è necessario avere obiettivi chiari e condivisi con i membri del team. Le competenze dei singoli elementi della squadra devono essere coordinati e direzionati. Non basta sapere cosa si sta facendo è necessario sapere il perché.

È bene dunque che all’inizio di qualsiasi progetto venga identificato cosa si vuole fare, come farlo e motivare chiaramente le scelte, in modo tale tutti siano coinvolti per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Continua a leggere.

CORRETTORE ORTOGRAFICO

Stai cercando un correttore ortografico per la tua correzione grammaticale online? Il nostro strumento di permette di fare una correzione grammaticale veloce, corretta e senza il minimo sforzo. Scopri il nostro correttore ortografico Italiano oggi stesso, 100% gratuito e facile da usare!

http://correttore-ortografico.it/

Scopri il Correttore Ortografico gratis Stai cercando un correttore ortografico gratuito e che non necessiti scomode registrazioni da parte tua? Noi ti offriamo la soluzione ideale per te, qualunque sia il tuo campo di impiego o settore di studio. Fare un controllo grammaticale online potrebbe segnare la differenza in un curriculum scritto a dovere e senza alcun errore di battitura. Pensa anche ai messaggi di posta elettronica che invii ai tuoi amici o colleghi. Non sarebbe meglio fare un controllo grammaticale con il nostro correttore ortografico online prima di inviarle? Cosi facendo, potrai essere sicuro che non ci siano brutti errori grammaticali e che la forma usata sia sempre la migliore.
Per cominciare ad usare il nostro correttore automatico online, semplicemente copia ed incolla il corpo del testo nello spazio preposto, assicurandoti di eliminare ogni traccia di codice HTML, in quanto potrebbe essere visto come un errore dal nostro strumento. A questo punto potrai dare il via al controllo grammaticale con un semplice clic del mouse: ci vorranno pochissimi istanti per ricevere il proprio testo corretto.

Correttore ortografico, correttore grammaticale, correzione grammaticale, correttore ortografico italiano, correttore ortografico online, correttore ortografico, errata corrige significato, controllo grammaticale, analisi grammaticale online gratis, correzioni grammaticali, analisi grammaticale on line

TESLA SAVER ECO

Scoprite se Tesla Saver ECO è la soluzione giusta per risparmiare energia elettrica

Per molte persone, le bollette alte regolarmente stanno portando via una parte significativa del loro bilancio familiare. È nell'interesse di tutti avere le bollette più basse possibile. Certo, la soluzione a questo è il risparmio di energia elettrica.
C'è così tanto che potete fare per ridurre il vostro consumo di energia. È ora di diventare creativi quando si tratta di risparmiare elettricità. In primo luogo, la cosa più importante è scoprire come si arriva ad avere alte le bollette e chi è il più grande colpevole. Quando scoprite come funziona tutto, potete iniziare con semplici cambiamenti nella vostra casa.
Inoltre, è molto importante capire cosa si sta ottenendo con il risparmio. Il risparmio può essere utile per voi ma anche per l'intero pianeta. Minori consumi di energia significano meno radiazioni elettromagnetiche che distruggono il nostro pianeta.
Come risparmiare energia elettrica e denaro?
Ci sono molti modi per aiutarvi a risparmiare elettricità. Alcuni di essi sono veloci, gratuiti e facili, e alcuni richiedono un po' più di lavoro e investimenti. Ma la scelta spetta a voi e voi decidete cosa è meglio. Molti vi consiglieranno di:
• Utilizzare lampadine a risparmio energetico,
• Spegnere gli apparecchi quando non in uso.
• Utilizzare i piccoli elettrodomestici.
Ma ci sono vari modi, come lavare i vestiti in acqua fredda. Questo può farvi risparmiare un sacco di soldi. I vestiti saranno ancora puliti come se fossero stati lavati con acqua tiepida. Inoltre, potete controllare la temperatura della vostra casa. È solo necessario utilizzare il termostato. Vi permette di regolare la temperatura in diverse condizioni atmosferiche.
Non avete bisogno della stessa temperatura quando dormite e quando siete svegli. Quando dormite in una stanza fredda, vi permette di mantenere la stessa temperatura corporea. Questi sono ottimi modi per risparmiare energia. Se seguite questi metodi di risparmio, potete risparmiare un sacco di soldi ed elettricità per un lungo periodo.
Risparmio energetico in cucina
Potete fare risparmi in tutta la casa e su ogni elettrodomestico. Quando pensano a risparmiare elettricità in cucina, la maggior parte della gente pensa immediatamente agli elettrodomestici da cucina. È molto importante sapere come utilizzare questi apparecchi.
Assicurarsi sempre che la porta del frigorifero sia chiusa. Non tenere la porta aperta per lunghi periodi di tempo. Pulire le bobine del condensatore. La polvere e i capelli accumulati possono rendere il funzionamento del motore più difficile e quindi utilizzare più elettricità. Assicurarsi che le bobine siano pulite in modo che l'aria possa circolare liberamente. Inoltre, fare attenzione al ghiaccio. Rimuovere regolarmente il ghiaccio accumulato poiché aumenta improvvisamente il consumo di elettricità.
Potete anche risparmiare su altri elettrodomestici. Ad esempio, quando si cucina utilizzare pentole della dimensione appropriata. Lasciate che la vostra padella, casseruola o pentola corrispondano alle dimensioni del piano cottura. Se il contenitore è inferiore al piano di cottura l'elettricità viene persa. Prendetevi un giorno di riposo. Non accendete il forno così spesso per i pasti che non lo richiedono. Invece, usate un tostapane o se volete solo scaldare qualche piatto, usate un forno a microonde. Questi apparecchi utilizzano un terzo dell'energia utilizzata dal forno. Questo può portare a grandi risparmi.
È inoltre possibile utilizzare un dispositivo di risparmio energetico per riunire il risparmio di elettricità in tutta la casa. Uno di questi dispositivi è Tesla Saver ECO.

SMETTERE DI RUSSARE

Insieme siete più forti-aiuta il tuo partner a smettere di russare

Vi irrita il suono della motosega che proviene dal vostro partner?
Non siete più in grado di sopportarlo?
Nessuno vuole dormire vicino alla persona che russa, ma non arrabbiatevi. Il vostro partner è il meno colpevole. Russare attraverso il naso è un evento molto comune e può praticamente essere considerato un'epidemia. Quindi non lasciate che questo problema si frapponga tra voi. Armatevi di pazienza e iniziate a combattere il russamento insieme.
Russare attraverso il naso si verifica quando ci sono alcune interferenze nel naso. Cioè, nel difficile flusso d'aria attraverso il naso. Esistono diversi tipi di disturbi che causano il russare e questi disturbi possono essere:
• Narici piccole o abbassate,
• Ostacoli fisici,
• Blocco nasale.
Altre cause di russamento
Russare attraverso il naso può essere il risultato di varie allergie che si trovano dietro ogni angolo indipendentemente dalla stagione. Se il vostro partner è allergico a qualcosa, sarebbe meglio rimuovere tutti i tipi di allergeni dall'ambiente circostante per aiutarlo e fornire una migliore qualità del sonno.
La causa del russamento del vostro partner può anche essere la sinusite. E' legata a molti disturbi, come mal di testa, secrezione nasale, pressione e dolore al viso. Inoltre, la sinusite infiammatoria è una delle principali cause del russamento. Causa congestione nasale, rendendo difficile il flusso dell'aria, con conseguente forte russamento.
Ci sono un certo numero di altre cause accanto a questi. Il russare è tale che qualsiasi cambiamento nello stile di vita può influire sul suo aspetto. Oltre alle allergie e la sinusite ci sono anche sigarette e alcol, obesità e molti altri.
È quindi necessario scoprire quale sia la vera causa del russamento del vostro partner, poiché questo potrebbe essere accompagnato da qualche altro problema di salute. Prima trovate la causa, prima farete smettere di russare il vostro partner. Russare- conseguenze e trattamento
Russare può causare molte conseguenze. A causa della mancanza di ossigeno nel cervello, può verificarsi un ictus. Inoltre, ci sono ancora problemi cardiaci. In aggiunta a questo, le persone che russano hanno un rischio maggiore di sviluppare il diabete rispetto alle persone che non russano. Ma i problemi sociali non dovrebbero essere ignorati. A causa della mancanza di sonno di qualità, possono verificarsi irritabilità e intolleranza che possono costituire una grande rottura tra te e il vostro partner. Quindi non odiate il vostro partner che ne è stato colpito, ma aiutatelo. Insieme potete trovare una soluzione al problema che lo infastidisce - affrontate il russare insieme - perché il russare è un problema molto risolvibile.
I benefici di smettere di russare
Già dopo la prima notte, insieme al vostro partner sentirete la differenza:
- Sarete riposati e non assonnati
- Sarete più a vostro agio
- Ridurrete il rischio di infarto e ictus
- Avrete più concentrazione
- Farete i compiti quotidiani più facilmente
- Migliorerete il rapporto con il vostro partner
- Ridurrete il rischio di incidenti
- Migliorerete la salute generale

QUANDO IL DIABETE TI BUSSA ALLA PORTA

Quando il diabete ti bussa alla porta, rispondi con l'incredibile programma Diabetes NoMore!
Se hai il diabete di tipo 2, il tuo corpo non usa l'insulina in modo adeguato. Questo fenomeno è chiamato insulino-resistenza. All'inizio, il pancreas produce una quantità extra di insulina per compensare ciò. Ma nel tempo, non può resistere a questo ritmo e produrre abbastanza insulina per mantenere la glicemia a un livello normale. Il segreto della stabilizzazione del diabete di tipo 2 è stato scoperto e finalmente disponibile per tutti
Probabilmente ti starai chiedendo se qualcuno riuscirà mai a trovare una soluzione naturale per questa malattia che con un trattamento improprio possa avere conseguenze fatali. La risposta alla tua domanda è questa volta positiva e implica un programma perfettamente progettato all'interno del libro Diabetes NoMore. Questo programma non solo invertirà il diabete persistente di tipo 2, ma consentirà naturalmente al corpo di utilizzare l'insulina in modo corretto.
Questa semplice soluzione eliminerà il pericolo di complicazioni pericolose per la tua vita. Lo farà riducendo adeguatamente i livelli elevati di glucosio nel sangue e sconfiggendo il diabete senza iniezione di insulina in sole 3 settimane.
Il programma, progettato dal noto esperto mondiale Alan Brown, è diventato estremamente popolare tra i più anziani e gli infermi, ma anche i più giovani quando si tratta di regolare il diabete di tipo 2. Poiché le farmacie spesso introducono un aumento di prezzo di farmaci antidiabetici e altri ausiliari per i diabetici, è il momento di rispondere con una soluzione completamente naturale senza concorrenza - programma Diabetes NoMore!
Questi sono i 9 fatti circa il diabete di tipo 2 dopo i quali ti deciderai per questo programma Meno sai di certe malattie e del diabete di tipo 2, più facile sarà per i medici e le case farmaceutiche manipolarti. Tutti cooperano e si potrebbe anche affermare che le malattie e il costante acquisto di farmaci sono a loro favore perché così si guadagnano la paga.
È tempo di fare conoscenza con alcuni dei fatti che probabilmente non conosci sul diabete di tipo 2, che ti aiuteranno a prendere rapidamente le cose nelle tue mani e ottenere un libro Diabetes NoMore - un modo naturale per invertitre il diabete e stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue. Alcuni di questi fatti sono i seguenti:
1. Il parto difficile crea il rischio di sviluppare diabete di tipo 2
2. La maggior parte dei tipi di diabete di tipo 2 può essere invertita
3. La genetica gioca un ruolo importante ma non è cruciale nel trattamento
4. Il diabete di tipo 2 aumenta il rischio di altre malattie e condizioni
5. Il diabete di tipo 2 non significa cattiva alimentazione
Per essere convinti di tutto ciò, il principale esperto antidiabetico ha scoperto diversi metodi e li ha raccolti in un libro miracoloso per la regolazione del diabete - comprovato, riconosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria efficienza e popolare in tutto il mondo.
Il programma Diabetes NoMore non include iniezioni di insulina, medicinali e punture con aghi Non importa quanti anni hai, questo programma ti permetterà di vivere una vita piena. Ti libererà dal dolore, preoccupazioni e inconvenienti. Non dovrai mai più cambiare le tue abitudini quotidiane.
Anche se si tratta di un diabete di tipo 2, tieni presente che, indipendentemente dal tipo di diabete che hai - questo programma naturale può invertire il diabete!

L'ETà PRENDE IL SUO TRIBUTO SOTTO FORMA DI MALATTIA

L'età prende il suo tributo sotto forma di malattia - guardate quali sono i problemi comuni delle persone anziane!

Non si dice solo perché l'uomo diventa per la seconda volta bambino quando invecchia. Questa affermazione ha una connotazione negativa. L'aspetto negativo è perché ci incontriamo con una varietà di malattie e spesso dobbiamo chiedere aiuto dagli altri. L'età prende il suo tributo e ci incoraggia a ricordare la nostra giovinezza. La giovinezza è piena di forza, abilità, azione, energia positiva e non per la sua età, nemmeno per la mente.
Non è facile per nessuno quando diventa un peso per gli altri. Nella vecchiaia la cosa più importante è di potervi muovere e di assumere responsabilmente le terapie che vi sono state prescritti per determinate condizioni, malattie. Camminando curvo, lentamente, senile, rilassante, le gambe sono il vostro miglior supporto. Poi è particolarmente valido in pratica il popolare "Abbi fiducia in te stesso e nei propri poteri"!
6 malattie più comuni che vi visitano in età avanzata
La vecchiaia prende il suo tributo sotto forma di malattia. Nel corso del tempo, il nostro organismo cambia, invecchia e crolla. Se siete interessati per voi o per la persona amata, è importante sapere cosa aspettarsi. Questi sono i 6 problemi di salute più comuni affrontati dagli anziani:
1. Artrite
2. Morbo di Alzheimer
3. Diabete
4. Vene varicose
5. Malattie respiratorie
6. Emorroidi
Artrite
Oltre all'obesità, l'artrite è il problema di salute più comune nell'età avanzata. L'artrite è molto più di un dolore noioso e sordo che si verifica quando il tempo cambia. Se si diffonde, può indebolirvi notevolmente e disabilitarvi, che non potete più fare quello che vi piace di più.
Nel corso del tempo, porta a danni graduali alla cartilagine e rottura delle ossa. Fattori come la cattiva nutrizione e la mancanza di vitamine possono accelerare il suo sviluppo e portare all'osteoporosi.
Morbo di Alzheimer
Quando si verificano cambiamenti fisici nel corpo è una cosa, ma un'altra più difficile è quando si verificano determinati disturbi mentali. In tali situazioni, spesso non c'è modo di tornare indietro e uno di loro è il morbo di Alzheimer. Questa è una terribile malattia e la sesta causa di morte nel mondo.
Gli esami, la stimolazione mentale regolare (cruciverba, quiz di conoscenze) e la lettura possono essere ottimi modi per mantenere la mente forte e sana.
Diabete
In linea generale, il diabete e l'obesità vanno di pari passo. Come regola generale, il diabete è causato da una dieta povera e da uno stile di vita sedentario. Tuttavia, alcuni tipi di diabete possono essere ereditari.
Le persone con diabete in età avanzata, hanno un aumentato rischio di insorgenza di altre malattie, ma anche di amputazioni di un arto, se non sono prudenti.
È essenziale parlare con il vostro medico e monitorare i livelli di zucchero nel sangue. Diminuite il consumo dei dolci e fate esercizi per almeno 30 minuti al giorno.
Le vene varicose
Prurito alle gambe, gonfiori, sensazione forte e dolorosa alle gambe, sensazione di bruciore nei muscoli, crampi, ulcere e rigonfiamenti sulla pelle sono le conseguenze delle varici (vene varicose) sulle gambe. Le ulcere che si verificano nei vasi sanguigni varicosi possono essere molto dolorose. A volte, questo dolore può essere associato a trombosi venosa profonda.
Alle persone più anziane le vene varicose possono essere più pericolose se la condizione non viene trattata. Spesso, possono rompere le loro pareti, soprattutto quelle vene varicose che sono più vicini alla superficie della pelle. Questo può causare anche piccoli graffi o urti. Poi arriva il sanguinamento, che di solito è indolore, ma le persone con questa condizione possono sperimentare una significativa perdita di sangue.
Malattie respiratorie
Un sistema immunitario indebolito in età avanzata porta alla comparsa di malattie respiratorie. Il respiro può diventare difficile, soprattutto se avete l'asma o la bronchite.
Nel corso degli anni, i muscoli si rilassano e perdono il loro tono. Questo è caratteristico per tutti i muscoli del corpo, così anche per quelli del collo e all'interno della bocca, quindi questo problema comune in vecchiaia è il russare. Di sicuro molti di voi sanno quanto possa essere insopportabile dormire in una stanza con una persona anziana che russa per tutta la notte. Questo disturba la qualità del vostro sonno, ma anche il sonno del vostro partner e del resto della famiglia.
Inoltre, il russare può essere un pericolo per la salute perché può causare:
Attacco cardiac
Ictus
Apnea ostruttiva (soffocamento durante il sonno)
Malattie del sistema circolatorio
Emorroidi
La stipsi, più precisamente la sedia dura, che è più comune nelle persone anziane, è la causa principale delle emorroidi. A causa della difficoltà nello svuotamento, c'è tensione, che a sua volta crea pressione sulle vene nella zona rettale, causando un aumento della vena.
Le emorroidi sgradevoli possono essere una conseguenza di questa tensione durante lo scarico dell'intestino, ma possono anche essere dovute all'obesità, malattie pancreatiche o malattie ereditarie. Soffrono di loro la metà degli uomini e delle donne dopo i 50. Oltre ad essere dolorose, sono anche pericolose.
Problemi di salute delle persone anziane e il vostro rapporto con loro
Forse tutto quanto scritto sopra sembra terribile, ma certamente l'obiettivo non era di scrivere su questi problemi. L'unico obiettivo era quello di indirizzarvi verso i potenziali problemi di salute dei gruppi di età avanzata. Cosa significa? Ciò significa che dovete pensare a tutto ciò che è scritto e prendere precauzioni.
Molti problemi di salute in età avanzata possono essere evitati, quindi dovrete prestare attenzione e prendervi cura di ciò che, in pratica, sono le sane abitudini di vita. Alcune di queste sono l'alimentazione di alta qualità e sana, il movimento, le attività utili, che vi farà aumentare l'ormone della felicità e l'esercizio fisico occasionale.

RECTISTOP CREMA COMPLETAMENTE NATURALE

Una scoperta incredibile - sbarazzatevi delle emorroidi infiammate e sgradevoli per sempre
Supposte, mangiare sano e le pomate non aiutano? Pensate che non ci sia una soluzione per le emorroidi? Vi sbagliate! La soluzione per la malattia più comune del 21° secolo esiste. Gli scienziati hanno creato una scoperta miracolosa che in sole 2 settimane rimuove le emorroidi. Indipendentemente dalla causa della comparsa, le emorroidi scompaiono in men che non si dica. L'arma segreta è qui e si chiama RectiStop!
Cosa sono le emorroidi?
Le emorroidi sono vasi sanguigni dilatati nella zona dell'ano. Esistono sia all'interno che all'esterno. Quelle interne sono più comuni e di solito sono la causa del sanguinamento dall'ano. Le emorroidi esterne sono diverse da quelle interne e si possono palpare. A causa della posizione in cui si trovano, spesso causano dolore e disagio.
Le emorroidi si verificano a causa della pressione sulle vene nella zona rettale, causandone la diffusione e formando escrescenze sotto forma di nodi. Una causa comune dell'avvenimento può essere la gravidanza. Inoltre, l'obesità è un fattore scatenante per la formazione di emorroidi, così come una cattiva alimentazione e uno stile di vita inattivo.
Si sviluppano in 4 fasi. La prima è caratterizzata da sanguinamento, la seconda dalla fuoriuscita delle emorroidi che rientrano da sole dopo aver defecato. La terza è la fuoriuscita e il sanguinamento con il ritorno delle emorroidi all'interno solo spingendole manualmente. La quarta fase è caratterizzata da emorroidi che sono sempre all'esterno.
Il sanguinamento e la fuoriuscita delle emorroidi durante la defecazione sono i sintomi più comuni delle emorroidi. La fuoriuscita può essere molto dolorosa, specialmente quando non possono tornare indietro.
Altri sintomi di emorroidi includono:
• Prurito
• Formicolio
• Sensazione di un corpo estraneo nel retto
• Dolore
Le emorroidi colpiscono più spesso le persone di età superiore ai 45 anni, ma c'è un numero crescente di giovani che soffrono di emorroidi. Il più grande colpevole per questo è la tecnologia moderna. Internet blocca i giovani davanti agli schermi dei loro computer, tablet e telefoni. Un modo di vita sedentario, lascia quindi le sue conseguenze.
Crema RectiStop composizione - effetto comprovato sulle emorroidi RectiStop crema ha una composizione completamente naturale, che la rende sicura da usare e non causa irritazione. Tra i suoi ingredienti, i più notevoli sono:
• ippocastano
• cera d'api e
• estratto di propoli.
L'ippocastano è efficace quando si tratta di infiammazione, e migliora l'elasticità e la tonicità delle vene. L'estratto di propoli riduce il gonfiore nell'area dell'apertura anale e facilita l'assorbimento dei coaguli di sangue, mentre la cera d'api ferma il sanguinamento e il prurito e ha un effetto rigenerante. Questi ingredienti non sono scelti a caso - gli scienziati, per anni, hanno fatto una lista degli ingredienti più efficaci e il loro rapporto ideale.
Per questo motivo, la crema non solo rimuove le emorroidi, ma protegge anche contro la loro ricomparsa, motivo per cui è considerata un potente strumento per la prevenzione delle emorroidi. Un altro vantaggio di questa crema rispetto ad altre è che la crema RectiStop, grazie alla sua composizione naturale, non causa alcun effetto collaterale ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Con l'uso della crema si consigliano piccoli cambiamenti nella vostra routine quotidiana:
Muovetevi, includete nella vostra vita quotidiana qualsiasi attività fisica.
Evitate lunghi periodi di seduta.
Evitate cibi piccanti e fritti.
Mangiate un sacco di frutta e verdura che sono ricchi di fibre.
E dovreste bere molti liquidi.

EMORROIDI INTERNE

Questo è l'indice principale che avete emorroidi interne
Salve a tutti! Mi chiamo Dario. So che per molti di voi le emorroidi sono un argomento proibito, ma non dovete tacere della malattia. Ritengo che sia un mio dovere morale avvertirvi in merito. Non voglio che nessun altro se la passi come me.
Le emorroidi mi hanno quasi distrutto la vita. Sono andato dal medico all'ultimo momento. Se per caso avessi atteso ancora, chissà come avrebbe potuto finire.
Com'è iniziato il tutto?
Circa 7 mesi fa ho notato per la prima volta del sangue nelle feci. Ma, all'inizio non sapevo nemmeno fosse sangue. Non so nemmeno cosa pensavo. Semplicemente tirate l'acqua e questo è quanto. Con il tempo mi sono insospettito sempre di più e mi sono chiesto - Perché le mie feci sono rosse? Ho cercato di trovare la vera spiegazione. All'inizio ho pensato fosse a causa del cibo perché il cibo può lasciare tracce. Dopo un certo tempo ho cominciato a sentire dolore e bruciore nella zona anale. Credevo si fossero verificate delle lievi spaccature a seguito degli sforzi e che quella fosse la ragione del sanguinamento e del dolore.
Dopo un paio di giorni il sangunamento si fermò. Mi sentivo benissimo, pensavo fosse finalmente passato. Ma a quanto pare era solo un'apparenza. Il sangunamento è ripreso già il giorno dopo. Tuttavia, nonstante me ne fossi accorto e nonostante sapessi che non poteva essere un buon segnale, sono stato sufficientemente testardo da non andare dal medico. Salvezza dell'ultima ora
Man mano che il sanguinamento continuava, io continuavo a perdere sempre più sangue. Con il tempo sono diventato drasticamente pallido e le persone intorno a me hanno cominciato ad accorgersene. E io pure mi sentivo debole. Avevo sempre più difficoltà a muovermi e a fare le faccende più comuni. Tutti mi hanno cosigliato di andare dal medico. Rimandavo e trovavo sempre qualche scusa per non andarci.
Però, un giorno sono semplicemente collassato. Avevo perso così tanto sangue da diventare debole e non ero più in grado di stare in piedi. Gli amici mi hanno portato d'urgenza dal medico e a quel punto ho scoperto di cosa si trattava. Ho emorroidi interne.
Il medico ha detto che ero arrivato all'ultimo momento e che avevo perso molto sangue. Quel giorno rimasi all'ospedale. Sono uscito solo il giorno successivo, dopo aver ricevuto 2 flaconi di emotrasfusione per recuperare il sangue perso.
Grazie agli amici
Non sapevo nemmeno che le emorroidi potessero essere così pericolose. I sintomi delle emorroidi erano di continuo davanti ai miei occhi. Posso solo rigraziare gli amici per essermi stati accanto e per avermi portato dal medico. Il suo intervento è riuscito ad alleviare i dolori e il sanguinamento. Ora mi sento molto meglio.
So che molti mi giudicheranno per aver esitato così a lungo per andare dal medico e per aver atteso. Ma voi non fatelo. Non appena notate che qualcosa non va, andate assolutamente da un esperto. I sintomi delle emorroidi sono numerosi e il sanguinamento è solo uno fra essi. Possono esserlo prurito, bruciore, dolore stesso nella parte bassa della schiena quando ci si siede. Inoltre non bisogna scordare il dolore durante la defecazione.

LIBERARTI DALLO STRESS E RICONQUISTARE LA TUA POTENZA SESSUALE

Come liberarti dallo stress e riconquistare la tua potenza sessuale?
Il senso di inferiorità combinato con l'impotenza sessuale può davvero sconvolgere ogni uomo. Questo ha avuto un impatto anche su di me. Non solo si è riflesso nella mia vita sessuale, ma ha influenzato anche altre sfere della mia vita. Il fallimento è diventato parte integrante della mia vita. Essere impotente di fronte il proprio partner è devastante, soprattutto se avete pensato per tutta la vita che siete forti e che a voi non può succedere.
Impotenza - un prerequisito per ogni sconfitta
Il mio problema con la potenza dura ormai da quasi un anno. Posso dirvi che questo è un vero inferno. Ho cercato di stabilire rapporti con la mia moglie, ma ogni volta che ho provato, mi sono ritrovato nello stesso modo - fallimento.
Ma come sono arrivato a questo? Da 10 anni sono un vigile del fuoco. Il mio lavoro porta una grande responsabilità. Si vive con il pensiero che dal tuo lavoro dipende la vita di altre persone. Ma, amo il mio lavoro, e ho sempre voluto aiutare la società.
Eseguire compiti quotidiani di grande importanza non è così facile. Ma pensavo di poter sopportare tutta quella pressione e lo stress. Tuttavia, anche il più forte soccombe sotto lo stress. Ho resistito per anni, ma più lottate con lo stress, maggiori sono gli attacchi e se abbassate la guardia, siete persi.
Da tanti anni faccio questo lavoro, sono costantemente in azione e in movimento, che non ho nemmeno notato lo stress nella mia vita. Fino ad una certa volta! Per la prima volta nella mia vita ero impotente a letto. È stato devastante per me. Anche la mia moglie non era la stessa. Nessuno di noi sapeva cosa stava succedendo. Abbiamo speculato, ma non eravamo sicuri.
Poco dopo, su internet mi sono imbattuto in una lista delle occupazioni più stressanti. Il mio lavoro era in cima. Questo mi ha sconcertato e ho eseguito una ricerca molto più approfondita sullo stress e il suo impatto.
Stress - distruzione silenziosa
Leggendo sullo stress, non potevo credere quale sia il problema in realtà. Lo stress colpisce letteralmente tutto:
• Sistema Immunitario
• Sistema cardiovascolare,
• Diminuzione della libido,
• Cervello
• Riduzione del testosterone.
Quella scoperta è stata molto scioccante per me. Prima pensavo che lo stress fosse innocuo, ma dopo questo, il mio parere è cambiato drasticamente.
Volevo cercare aiuto. Tuttavia, la moglie non voleva sentire neanche. Temeva che il nostro ambiente sarebbe stato messo sulla scia della vergogna se avrebbero saputo del mio problema legato alla potenza. Ha pensato che fosse meglio provare alcune soluzioni alternative.
Ho deciso di ascoltarla, perché so qual è il nostro ambiente. Sono riuscito a trovare un prodotto per la potenza, ma i risultati sono stati di breve durata. Non volevo essere dipendente di questo prodotto per il resto della mia vita.
Avevo bisogno di qualcosa che avrebbe fornito risultati duraturi. Eppure, ho deciso di cercare un aiuto professionale, anche se la moglie non era d'accordo. Ma c'era in questione la mia salute. Lo specialista mi ha consigliato che la cosa migliore per noi sarebbe cercare di evitare situazioni stressanti, il più possibile.
Se questo non sarà d'aiuto, allora dovrò cambiare l'approccio. Non so nemmeno come fare per evitare situazioni stressanti, perché fanno parte dal mio lavoro. D'altra parte, voglio davvero risolvere il problema con la potenza. Sarà una battaglia dura.

VENE VARICOSE PERSISTENTI ?

Come sbarazzarsi delle vene varicose persistenti?
Non puoi più guardare le tue gambe? Ti vergogni delle vene rugose e scure? Non preoccuparti, c'è una soluzione a questo problema che sta colpendo ogni seconda donna in Italia.
Tuttavia, se le vene varicose non sono trattate, possono causare conseguenze pericolose. La più comune è la tromboflebite o l'infiammazione delle vene con coagulazione del sangue. Le gambe sono gonfie, dolorose e molto tese. Quando si verifica una tromboflebite profonda, si può verificare anche temperatura alta e incapacità di camminare e di lavorare.
Non è raro vedere le ferite sulle gambe. Inoltre, i capillari e le piccole vene possono rompersi, con la fuoriuscita del sangue circostante. Inoltre, si presenta anche la flebite o l'infiammazione della vena, che è accompagnata da un forte dolore. La flebite che non viene trattata può portare a tromboflebite. Come evitare queste conseguenze?
Esistono diversi modi per trattare le vene varicose. La scelta delle soluzioni dipende dallo stadio della malattia. Tipicamente, nelle fasi iniziali della malattia, vengono offerte alcune soluzioni alternative. La crema per le vene varicose è forse la scelta migliore.
La maggior parte delle persone diagnosticate con le vene varicose optano per un tale modo per trattare la malattia. La crema per le vene varicose colpisce principalmente i sintomi. Allevia il dolore alle gambe e allevia la sensazione di pesantezza. A seconda della composizione della crema, alcune di queste creme possono ridurre il gonfiore.
Sono gratificanti perché possono essere usate in combinazione con altri mezzi. Molte sono combinate con tè e calze compressive.
Altri modi di trattare le vene varicose
Tuttavia, la crema per le vene varicose non può essere applicata in alcuni fasi della malattia. Alle fasi avanzate della malattia più spesso viene applicata la classica chirurgia della vena. Questo tipo di trattamento delle vene varicose è forse il più comune nel nostro paese. La ragione di questo è che i malati di solito arrivano in ritardo a dirlo al medico e a quel punto non c'è altra scelta.
Negli ultimi anni, la più grande popolarità nel trattamento delle vene varicose, ha sperimentato la chirurgia laser della vena. È diventato un successo in tutto il mondo. Le vene ad alta temperatura si chiudono. Le chirurgia laser della vena ha realizzato gli stessi risultati della chirurgia convenzionale, ma senza tagli. Il recupero è molto più veloce e non ci sono difficoltà postoperatorie.
L'unica cosa negativa è che la procedura è molto costosa e che viene eseguita nei centri privati, in modo che solo alcune persone possono permetterselo. Ma questo non ti deve preoccupare, perché se le vene sono presenti solo su una gamba, il prezzo è molto più basso.
Sostanze chimiche rischiose
Il posto suo nel trattamento delle vene varicose trova la terapia sclerosante. Molte donne hanno il coraggio di risolvere il loro problema estetico in questo modo. Questa terapia viene effettuata iniettando una particolare sostanza chimica nella vena o nel capillare, che irrita le pareti della vena e causa la contrazione e la chiusura permanente della vena. Questo agente può essere in forma liquida o sotto forma di schiuma.
Per una migliore prestazione, la terapia viene eseguita in più di una sessione di trattamento e dopo l'intervento, vengono indossate calze compressive. La terapia sclerosante ha anche i suoi difetti. Non è un caso raro che dopo la terapia, si segnalano lividi e iperpigmentazioni cutanee. I cambiamenti nel pigmento possono durare mesi e portano sensazioni di prurito e formicolio.

LA MIGLIORE CREMA PER LE VENE E I CAPILLARI

Gli uomini sono sempre più sotto attacco di vene varicose
Vi danno fastidio le vene varicose? Lo sapevate che gli uomini ne sono sempre più colpiti? Ogni quarto uomo in Italia si incontra con le vene varicose, e c'è un numero crescente di coloro che hanno rinviato la visita dal medico.
Poiché le vene sono caratterizzate come unicamente problema femminile, raramente gli uomini visitano un medico. Inoltre, una grande percentuale di uomini non parla di questo problema. Visitano il medico fino a quando la condizione diventa seria. Le vene varicose negli uomini sono per lo più causate da obesità o pressione se si sta a lungo in piedi. Possono causare dolore che è un vero problema per gli uomini che fanno lavori che richiedono prolungato stare in piedi.
Vene varicose e uomini
Gli uomini che non si preoccupano della loro salute diventano facili prede per le vene varicose. Le ore trascorse su un computer o in auto, carichi eccessivi, fast food e alcol aiutano a peggiorare il problema. Il genere maschile non presta molta attenzione alla bellezza estetica delle proprie gambe. Così tanti uomini non prendono sul serio l'aspetto delle vene ragnatele. Non prestano attenzione ad altri sintomi come:
• Crampi muscolari,
• Gonfiore,
• Sensazione di gambe pesanti,
• Gambe doloranti.
Inoltre, gli uomini con scarsa predisposizione genetica sono due volte più suscettibili a questa malattia rispetto ad altri. Le loro vene hanno pareti più deboli e sono più suscettibili alla deformazione a causa della pressione.
Le vene varicose non sono affatto innocue. Negli uomini, possono avere molte conseguenze. Provocano dolore, non solo nelle gambe ma anche all'inguine. Inoltre, la caratteristica principale delle vene varicose è una cattiva circolazione che può portare all'indebolimento del potere sessuale di un uomo. Ci sono anche tromboflebite, rottura delle vene e flebite. Come possono essere trattate le vene varicose?
Come è già stato detto, raramente gli uomini optano per un intervento chirurgico e cercano di trovare una soluzione in un altro modo. Grazie alla tecnologia avanzata ci sono una serie di altre soluzioni che possono essere di grande aiuto.
Le calze a compressione sono il metodo meno invasivo per il trattamento prolungato delle vene varicose. La loro elasticità allevia la circolazione venosa e fornisce un migliore flusso di sangue venoso. Ci sono anche bende elastiche, ma indossarle non è pratico, quindi l'uso non è frequente. Se le calze a compressione non sono la soluzione migliore, potete sempre provare trattamento con la crema o con alcuni integratori orali. Le creme attenuano ampiamente i sintomi delle vene varicose, come dolore e gonfiore.
La migliore crema per le vene e i capillari ha fatto una vera rivoluzione nel trattamento delle vene varicose. Questa è una crema a base di calendula. Tutto ciò che serve sono due mazzi di calendula e 500 grammi di grasso di maiale.
Il grasso deve essere riscaldato e poi aggiunta la calendula trittata. Quindi la miscela deve essere lasciata bollire a fuoco basso. Quando questo è fatto, la miscela deve essere rimossa dal fuoco e lasciata raffreddare. Il giorno dopo, quando la miscela è raffreddata, deve essere nuovamente riscaldata, ma solo per poterla spremere. Potete mettere la miscela preparata nel barattolo. Molti utenti soddisfatti dicono che questa miscela fatta in casa è in realtà la migliore crema per le vene e i capillari. Si applica più volte al giorno. È molto efficace quando si tratta di vene infiammate con o senza ferite. Allevia anche il dolore e la sensazione delle gambe pesanti.

CORSO BARMAN CERTIFICATO

DIVENTA UN BARTENDER PROFESSIONISTA CON IL NOSTRO CORSO DA BARMAN CERTIFICATO E LAVORI IN TUTTO IL MONDO!
Il Corso da Barman e Barlady è un un corso di formazione professionale certificato da www.flairplusultra.com , riconosciuto a livello internazionale per lavorare come Bartender (il Bartender è il Barman nell’accezione americana).
Per partecipare al corso non è richiesto alcun requisito, non è necessario essere maggiorenni e non occorre essere già barman o avere conoscenze specifiche.
Non è un semplice corso base o di 1° livello, ma un Corso da Barman completo che ti fornirà tutte le competenze teoriche e tecniche necessarie per diventare un Barman o una Barlady in grado di lavorare in modo professionale dietro al bancone di discoteche, pub, discopub e cocktail bar, sia in Italia che all’estero.
Per massimizzare l’apprendimento, il Corso Barman ha un numero di limitato di partecipanti (massimo 10 partecipanti) e si svolge su postazione bar da lavoro (una per ciascun corsista).
Alla fine del corso riceverai l’Attestato Professionale Certificato Bartender valido 10 punti per la licenza di somministrazione e, se vorrai, avrai la possibilità di partecipare a 2 stage in un locale per mettere in pratica le nozioni acquisite durante il Corso da Barman e per avere un primo approccio con la professione del Bartender e il mondo del bar.
Una volta completato il corso, potrai iniziare a lavorare come bartender e saremo noi stessi ad aiutarti gratuitamente a trovare lavoro. Non siamo un’agenzia interinale e non possiamo garantirti un lavoro al 100%, ma operando nel settore dal 1999, siamo un punto di riferimento per tutte le aziende che ricercano personale qualificato. La maggior parte dei nostri corsisti trova lavoro dopo qualche settimana.
Tutti i partecipanti al corso possono usufruire di 1 anno di lezioni ed esercitazioni gratuite presso la nostra Scuola Barman.
Maggiori informazioni su https://www.flairplusultra.com/corsi/corso-barman/

SMO-KINGSHOP.IT

Smoking è il negozio di sigaretta elettroniche più grande in Italia.
Vendiamo i migliori liquidi per sigaretta elettronica delle migliori marche joyetech Justfog Aspire Vaporesso Nembo Eleaf Smok Abbiamo i liquidi Made in Italy e liquidi Americani Vaporart Flavourart Bio Fumo Vaporart e Vapo, Azhad
La Tabaccheria spedizioni veloci in 24h da qualche vende anche prodotti da grow shop cannabis marijuana
I nostri siti online sono www.smo-kingshop.it e www.growshopstore.it
Rivenditori ufficiali Easyjoint Italia e riAvenditori all ingrosso dei migliori vaporizzatori erba
Acquista subito il tuo vaporizzatore

Sigaretta Elettronica Sigarette elettroniche Liquidi sigaretta elettronica Vaporart Easyjoint Grow shop Easyjoint Vaporizzatore Vaporizzatore erba Evolv Vtc mini

HIDEMYASS.COM

Una VPN è una rete privata virtuale che ti consente di esplorare il Web in modo anonimo e sicuro ovunque ti trovi, creando una connessione criptata tra il tuo computer e Internet. Intelligente. Vuoi guardare in streaming i tuoi programmi TV preferiti quando sei all'estero? Vuoi nascondere la tua posizione e restare al sicuro online? Allora ti serve il nostro software VPN. Utilizzalo in tutti i tuoi dispositivi Windows, Mac, iOS e Android per una completa libertà in Internet.

hidemyass.com

TROVACASINOONLINE.IT

Scommettere Online negli ultimi anni è diventato quasi una vera e propria esigenza, specie per chi per motivi di lavoro o per motivi legati ad un eventuale viaggio, non ha tempo di fermarsi in ricevitoria per impostare una scommessa. Infatti ho notato che anche la folla presente nelle ricevitorie è diminuita, complice il fatto che bastano pochi click e imposti la giocata, fatto in modo veloce e senza lo stress della fila; questo indirettamente reca un beneficio anche alla natura, visto che giocare online non comporta la stampa di nessuna ricevuta, perciò essendo tutto automatizzato non necessita di nessuna stampa. Nel corso degli anni il mondo delle scommesse online è migliorato, questo per offrire ai propri clienti un’esperienza positiva ed in continua evoluzione. Molti bookmaker, propongono nuove e continue modalità di gioco ed aggiungono eventuali bonus, oltre al classico bonus di benvenuto.

Partiamo col dire che giocare online e giocare nella classica ricevitoria, sono la stessa cosa. Perché preferire di giocare Online? perché giocare Online, ti evita le code alla ricevitoria se il tuo evento sta per iniziare, ti permette di “studiare” tutto in palinsesto in totale tranquillità e come scritto prima, ti evita di accumulare ricevute di carta in giro per casa, in macchina o altrove.

La procedura è semplice e quasi simile per tutti i bookmaker, il bookmaker è colui che imposta le quote sulle quali scommettere ed è vincolato da alcune norme imposta dall’ AAMS ovvero l’amministrazione autonoma dei monopoli di stato. Per questo bisogna scommettere utilizzando un bookmaker autorizzato dall’AAMS. Questo per tutelare le giocate e assicurare la riscossione delle eventuali vincite. la registrazione è molto semplice ed è possibile farla in pochi passaggi. Ti consiglio di utilizzare un bookmaker che ti da un bonus d’entrata, di solito, lo fanno anche dopo la registrazione, un pò di soldi in regalo, non fanno mai male. Si parte dapprima con la parte anagrafica, in seguito è richiesto un metodo di pagamento valido, per esempio carta di credito/debito o prepagata (impostando i limiti) ed in seguito ti verrà richiesto l’invio di un documento di riconoscimento, questo per verificare la maggiore età.

Quindi per rispondere ai vostri dubbi se giocare online è rischioso

No, ormai con tutta l’evoluzione tecnologica, la sicurezza ed il continuo miglioramento delle prestazioni dei software, giocare online è diventato sicuro e soprattutto semplice. Si può controllare lo stato della scommessa in tempo reale, orientarsi in totale calma e decidere come e su cosa scommettere, facendolo comodamente da casa, in qualsiasi momento, con la sicurezza che essendo tutto registrato non vi è nessun rischio di perdere la ricevuta.

Giocare online rende veloce e sicuro anche scommettere su eventi Live, la rapidità vi assicura di puntare al momento giusto ed in modo semplice. Infine la vincita è accreditata istantaneamente sul conto. Più facile di così.

L’esperienza online è un’ottima occasione per poter giocare da casa, da lavoro, durante un viaggio e con la possibilità di giocare anche in modalità Live è possibile scommettere in qualsiasi minuto.

Vi raccomando sempre di giocare responsabilmente, giocare online o alla ricevitoria sotto casa, deve essere soltanto un modo per svagarsi e non diventare una tentazione. Nella fattispecie del gioco online se avete associato una carta di debito/credito o prepagata, vi consiglio di impostare i limiti, cosi da usufruire solo di quelli.

GIOCA RESPONSABILMENTE ED HAI GIÀ VINTO!

trovacasinoonline.it

NELSCHOOL - LINGUE EUROPEE A MONZA

Nelschool Scuola Nuova di Lingue Europee a Monza, Corsi di lingue straniere a Monza: russo, inglese americano, ceco, tedesco. Il nostro centro formativo internazionale New European Language School - NELSchool offre ad adulti, adolescenti e bambini la possibilità di frequentare CORSI DI LINGUA STRANIERA: inglese, russo, spagnolo, ceco e tedesco. I corsi vengono svolti in base ai moderni programmi internazionali e sono tenuti esclusivamente da insegnanti madrelingua qualificati provenienti da Gran Bretagna, USA, Russia, Spagna e Germania. Offriamo anche la possibilità di proseguire gli studi in altri paesi. Le iscrizioni: tel +39 3318177476, www.nelschool.com

TROVACASINOONLINE.IT

Per darti il miglior benvenuto al meraviglioso casinò online, Gioco Digitale ti offre un imperdibile bonus di benvenuto pari a 100 giri gratis. Devi solamente effettuare il tuo primo versamento e ti verrà riconosciuto in omaggio 100 giri gratis alla slot Starburst, dandoti la possibilità di iniziare a giocare alle slot gratis. Casinò online

Vivi tutta l’azione di un casinò online che ti offre le stesse emozioni di un casinò vero e proprio, ma direttamente nelle tue mani, dalla comodità di casa tua! E non importa quali sono le tue preferenze, tanto è ricca la varietà di giochi da casinò online tra cui scegliere, come ad esempio le slot machine, il blackjack, la roulette e il casinò live offerto dai nostri bravissimi live dealer. Slot machine con jackpot

Le slot machine con jackpot di Gioco Digitale possono trasformare i sogni in realtà, dandoti la chance di diventare milionario da un momento all’altro. Chiunque può accedere a questa opportunità, non solo i giocatori più esperti: potresti infatti vincere istantaneamente più di un milione in qualsiasi momento durante un giro delle slot con jackpot, indipendentemente dall’importo che hai puntato. Un’esperienza unica

Al casinò di Gioco Digitale, sarai accolto al meglio, con un’esperienza personalizzata ed unica senza precedenti, a prescindere dalle tue preferenze di gioco. Cercando di rendere la scelta più facile, ti verrà offerto il gioco che più ti si addice: sia che ti piacciano i classici giochi più tradizionali come la roulette o il blackjack, o che tu preferisca unicamente giocare alle ultime imperdibili slot machine, o anche che tu sia alla ricerca di affari, fiutando le imperdibili promozioni!

Fiumi di promozioni C’è sempre qualcosa per cui essere emozionati con Gioco Digitale, grazie alle nuove promozioni continuamente in arrivo dal casinò. In una tipica giornata nel casinò online, puoi ottenere imperdibili bonus gratuiti, giri gratuiti, bonus sul versamento o l’opportunità di competere in un concorso a classifica per vincere incredibili viaggi o premi di lusso.

Casinò live Che tu sia in giro oppure in relax a casa, il casinò live di Gioco Digitale porta da te l’esperienza di un vero e proprio casinò! Lascia che i bravissimi live dealer ti diano il benvenuto e ti portino ai tavoli dei classici giochi da casinò, fra cui la roulette, il blackjack, il poker e il baccarat, oppure prova la nuova ruota della fortuna preferita dai fan, Dream Catcher Money Wheel.

Inizia a giocare alle slot gratis con Gioco Digitale e scopri le innumerevoli promozioni che ogni settimana ti vengono offerte. Mettiti in azione subito e registrati gratis con Gioco Digitale, ci sono 100 giri gratis per te!

Cosa aspetti, non perdere questa incredibile opportunità.

IL MERCATO DELL'AUTO IN ITALIA CONTINUA A CRESCERE

Anche nel 2018 il mercato italiano dell'auto parte con un segno positivo : +3,36% in più dello stesso mese dell'anno scorso, secondo i dati del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Anche le stime per il futuro sono confortanti, 2.050.000 immatricolazioni nel 2018 e 2.200.000 nel 2019. FCA ha visto raddoppiare il fatturato del marchio Jeep, immatricolando a Gennaio 2018 oltre 7.400 autovetture (+ 107,7% rispetto al 2017). Forte aumento delle vendite anche per Alfa Romeo e Fiat. Si prevede la possibilità nel prossimo futuro di un nuovo incremento delle vendite di vetture nuove, anche a causa dei limiti che le amministrazioni comunali sono state costrette ad imporre dopo lo sforamento delle soglie di inquinamento nelle principali città italiane. Sarà importante valutare, sul fronte delle immatricolazioni nel prossimo futuro. come la domanda si comporterà a fronte della mancanza del Superammortamento che fino ad oggi ha trainato il mercato auto.

I DATI DEL FIPE SULLA RISTORAZIONE IN ITALIA

La ristorazione, con 41 miliardi di euro di valore aggiunto, è il settore trainante della filiera agroalimentare italiana, più importante di Agricoltura e Industria Alimentare.  Terzo mercato in Europa dopo Regno Unito e Spagna. Dall'inizio della crisi ad oggi +2,4 miliardi di euro di consumi in Italia. Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi Non mancano, tuttavia, le ombre. Il numero di imprese che chiudono resta elevato e la produttività rimane sotto ai livelli toccati prima della crisi. Diventa difficile in queste condizioni trovare le risorse per investire e per fare quelle innovazioni di cui il settore ha grande bisogno. Anche i recenti provvedimenti approvati con la legge di bilancio 2018, in particolare quello sui distretti del cibo, che vedono emarginato il ruolo della Ristorazione, nonostante i titoli e i numeri che esprime, esclusa dalle utilità e dai contributi inseriti nel provvedimento, con il rischio aggiuntivo di ulteriore dequalificazione, vista l’estensione della somministrazione di cibi alle imprese agricole, anche in forma itinerante. Emerge, in ogni caso, un quadro di sostanziale ottimismo soprattutto per quanto concerne l'andamento dei consumi alimentari fuori casa, ormai attestati sul 36% dei consumi alimentari complessivi, e il fronte occupazionale, con una crescita del 3,3%sull'anno precedente.

IL 20% DEL MERCATO VIAGGIA SU INTERNET

Il mercato dei viaggi è sempre più digitale, vale oltre 55 miliardi di euro (+9% nel 2017 mentre nel 2016 cresceva dell’8%). A dirlo è l'osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano. Nei prossimo 3-5 anni l'acquisto di servizi turistici tramite una piattaforma digitale crescerà esponenzialmente, diventando un mercato molto ricco per tutti gli attori di questo settore. Il tasso di adozione degli strumenti digitali da parte delle strutture ricettive è ormai elevato, e strutture che riescono ad avere una percentuale maggiore di prenotazioni dirette sono quelle che puntano su una relazione stabile con il cliente e usano strumenti promozionali come email marketing verso propri contatti. Anche le Agenzie di viaggio hanno capito la necessità di una trasformazione L’88% delle Agenzie ha introdotto almeno un’innovazione negli ultimi due anni. Molte altre attività turistiche (musei, ristoranti, escursioni, parchi,e cc.) si stanno digitalizzando per intercettare questa tendenza all'acquisto tramite internet. .

ITALIA SEMPRE AL TOP IN EUROPA NEL COMPARTO MODA

Nonostante la crisi, negli ultimi dieci anni in Italia non c'è stato un crollo degli acquisti di vestiti e scarpe: la quota di spesa delle famiglie italiane destinata all'abbigliamento è stata pari al 6,2% del totale, inferiore solo a quelle registrate in Estonia (6,8%) e in Portogallo(6,3%). E' quanto si rileva dai dati di Eurostat. Il nostro paese si conferma come uno dei mercati più interessanti per gli operatori del settore moda e abbigliamento, anche se il primato assoluto di questa speciale classifica spetta ad Inghilterra e Germania. I paesi dell'est sono invece tra quelli cresciuti maggiormente, nel corso degli ultimi dieci anni. Grecia, Spagna, Francia ed Irlanda, hanno invece visto una forte contrazione nelle vendite in questo comparto commerciale, negli ultimi anni. Benché gli effetti della crisi siano presenti anche nel nostro paese, gli italiani non hanno rinunciato a vestirsi bene, destinando una parte consistente del loro budget agli acquisti nei negozi e su internet, spendendo in media 1.100€ a testa quest'anno. L'Italia, purtroppo, è anche tristemente in vetta alla classifica del paese che soffre maggiormente il fenomeno dei falsi nel mercato della moda, con quasi 7 miliardi di euro all'anno di mancate vendite e 100 mila posti di lavoro persi, senza contare il mancato gettito fiscale (stimato in oltre in 1,7 miliardi ). Abbigliamento e accessori risultano i settori più colpiti dal fenomeno: si stima che il valore del falso sul mercato legale sia del 32,5% del totale.